
Fertility Massage
“ Guarire il Grembo, Guarire la Donna”
“Heal the Womb, Heal the Woman” — Clare Spink
Massaggio addomino-sacrale con connotazioni rituali e integrative, radica nel corpo e allenta le tensioni viscerali “facendo spazio”, con particolare beneficio per il rilascio dello stress e l’incremento della fertilità.
Messo a punto da Clare Spink, in oltre 17 anni di studio e ricerca, questo trattamento ha ridato valore a tecniche e conoscenze di diverse tradizioni, onorandole e trasmettendole a donne di tutto il mondo a sostegno dell’Empowerment femminile.
Tra in primi benefici percepiti ci sono l’aumento del benessere psicofisico e una profonda riconnessione al proprio corpo e al proprio centro.
Rafforzando i muscoli e legamenti dell’area addominale si influenza positivamente circolazione sanguigna, linfatica e sistema nervoso.
Aiutando a ristabilire l’equilibrio ormonale e il tono dei tessuti si generano le condizioni generali di benessere necessarie a sostenere la gravidanza.
Rilasciando traumi emotivi, stress, congestioni fisiche e possibili memorie ingombranti accumulate nei corpo si armonizza l’intera persona e non solo l’apparato riproduttivo.
Ci vuol coraggio per apportare cambiamenti alla propria vita ed è sempre necessaria una scelta d’amore.
Benefici per chi e per cosa ?
Pensato per le donne, è in verità molto versatile. Un massaggio adatto davvero di tutti: adulti e bambini, uomini e donne. Consigliato a ciascuno per riconnettersi al corpo e scioglierne le tensioni, agisce con successo su disturbi digestivi (quali crampi, gonfiore, stipsi, sindrome del colon irritabile), infezioni della vescica, apparato riproduttore e fertilità.
Al femminile, è idoneo a trattare mestruazioni dolorose o cicli mestruali irregolari, candidosi, integrare e prevenire aborti, sindrome premestruale e depressione pre-ciclo, cisti ovariche, sanguinamento anomalo, fibromi, endometriosi, emicranie e molti altri sintomi di malessere legati al ciclo mestruale e alle mestruazioni. Riconnettendo le donne alla propria matrice, al proprio utero e grembo, permettendogli di sentirlo, onorarlo, nutrirlo in profondità e celebrarne e integrarne gli eventi è adatto anche alle donne che si affacciano alla menopausa per aiutarle a fluire coi cambiamenti del loro corpo, aiutare l’assestamento ormonale e migliorarne l’esperienza.
Detto questo, in nessun caso, questo percorso si sostituisce al consulto o alla diagnosi medica.
Come si svolgono Percorso e Incontro Tipo
Ogni percorso è totalmente personalizzabile in base alla situazione che stai vivendo: bisogni, difficoltà, i tempi a tua disposizione e a te più congegnali, i tuoi desideri.
Nel caso della ricerca di una gravidanza è consigliato (ma non obbligatorio) un percorso a cadenza mensile di 3/4 mesi.
— Incontro conoscitivo
Ti chiederò di raccontarmi la tua storia, le tue problematiche principali e i tuoi sogni, per poi andare a lavorarli sul corpo.
Nei casi in cui il motivo del consulto sia la ricerca di una gravidanza il primo colloqui ha durata variabile, di 3h o più se necessario. Questo perché per me è importante lasciarti tutto lo spazio per raccontarti e avere il tempo trattarti fisicamente senza la pressione del tempo che scorre.
— Successivi incontri
Salvo diverso bisogno e accordo, le condivisioni saranno più brevi e gli incontri successivi avranno una durata di 90 minuti.
Ad ogni incontro ti accorgerai come il trattamento fisico-energetico, per quanto sommariamente uguale a se stesso, potrà risultare percettivamente diverso ogni volta. Questo perché lavoreremo a diverse profondità e toccando diverse corde e ma soprattutto perché tu sarai diversa.
— Incontro Tipo
Difficile standardizzare qualcosa che per sua natura si adatta all’unicità del momento e dello stato della persona. In ogni incontro però mi impegno a regalarti radicamento, pace e tranquillità, in cui rigenerarti, alleggerirti e ricentrarti.
Sicuramente le costanti degli incontri sono la mia totale presenza per accoglierti e tenere lo spazio sacro della trasformazione, l’aiuto di pietre, oli essenziali certificati CPTG (di puro grado terapeutico) e oli vettore di ottima qualità; l’accompagnamento con strumenti sonori quali chime, tamburo e altri e l’uso dei Rebozo, tradizionali teli messicani, impiegati in questo caso per le cerimonie di apertura e chiusura.